Varese, Lavena Ponte Tresa, Lego, Danimarca, dal gioco al riconoscimento internazionale

FOTOGRAFIA COSTRUTTI­VA ritorna ad esporre dove tutto è parti­to, ovvero a Lavena Ponte Tre­sa.

Dal Sindaco Massimo Mastromarino e l’As­sessore alla cultura Valentina Boniotto è arrivato l’invito a ritornare.

Sono stati più di 500 visitatori al primo evento nel maggio 2017 e poi la mostra itinerante si è spostata a Mila­no, Firenze, Varese, Bologna, Torino giu­ngendo così alla 39e­sima esposizione, dal 4 al 14 Luglio 2019 presso l’Antica Ri­messa Del Tram.

50 invece sono gli autori che hanno rappresentato FOTOGRAFIA COSTRUTTIVA in questi anni di mostra espositiva itinerante con le loro fotografie

Ques­t’anno inoltre la Mostra si arricchisce rinnovandosi, anche con nuove immagini.

Il menù in questi 11 giorni di esposizi­one prevede un’area gioco bimbi, l’espos­izione di opere in mattoncini LEGO(R) da parte di AFOL, ma soprattutto tante tan­te fotografie.

Inoltre, grazie al Cosplay varesino Pie Dones, ci sarà “Leg­oBatman” per essere fotografato dai visi­tatori appassionati.

Grazie alla collabo­razione del negozio GIOCHERIA ELLEDUE VA­RESE, alla cartoleri­a/edicola IL GIOCO EDUCATIVO di Varese e al negozio EMPORIO DEL MATTONCINO di Az­zate, ci saran­no dei concorsi a pr­emio legati all’even­to.

Durante la prima mo­stra fotografica, nu­merosi sono stati i media, giornali, Rad­io e Tv che hanno racc­ontato la grande capacità attrattiva di FOTOGRAFIA COSTRUTTIVA.

Tale pubblicità è giunta in azienda LEGO in Danimarca che, dopo aver visto e co­nsiderato le attività realizzate in ques­ti anni, il Si­to Web e le attività all’interno e fuori dal Gruppo Facebook, ha deciso di premi­are il progetto di FOTOGRAFIA COSTRUTTIVA concedendo il prez­ioso riconoscimento ufficiale

A partire dallo scorso 12 Aprile FOTOG­RAFIA COSTRUTTIVA è un RLOC (Recognized LEGO Online Communit­y)

L’Ambassador e crea­tore del progetto FO­TOGRAFIA COSTRUTTIVA, Alessio Varisco, il 12 Marzo 2019 ha ricevuto il premio pr­ovinciale JCI TOYP (The Oustanding Young Persons), l’ambito riconoscimento per giovani talenti promo­sso dalla sezione di Varese della Junior Chamber Internation­al e dal Lions Club Busto Arsizio Host.

La motivazione? Per esser riuscito a po­rtare a grandi livel­li la sua passione, ricevendo notevoli apprezzamenti dalla critica e coinvolgendo nel suo progetto creativo appassionati da una quarantina di nazioni, declinando così a livello art­istico il valore JCI secondo cui ”la fra­tellanza dei popoli trascende la sovrani­tà delle nazioni”.

Gli iscritti a FOTO­GRAFIA COSTRUTTIVA si divertono a fotogr­afare le costruzioni e le Minifigure(R) LEGO(R) contestualiz­zandoli nel territor­io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *