Olgiate Olona, la de Götzen acquisisce Dental X-Ray

di Paolo Bossi

La società De Gotzen Srl, partecipata italiana del Gruppo Acteon, ha acquisito la Dental X-Ray Company, una newco in cui è stata conferita l’intera divisione dentale di Villa Sistemi Medicali.

Acteon è una MedTech company con sede in Francia, controllata da Dentressangle e specializzata nella produzione di sistemi medicali e dentali high-tech.

Villa Sistemi Medicali è leader nel mercato italiano nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi radiologici per applicazioni dentali e medicali.

Con sede a Olgiate Olona (Varese), de Götzen S.r.l. è stata costituita nel 1976 con lo scopo di progettare e costruire apparecchiature dentali ad elevata tecnologia, in grado di rispondere alle diverse esigenze degli odontoiatri.

Il team di Legance è stato coordinato dal partner Marco Graziani che ha anche seguito gli aspetti fiscali dell’operazione insieme alla senior associate Monica Califano. I profili corporate M&A sono stati seguiti dal partner Bruno Bartocci coadiuvato dal managing associate Filippo Benintendi e dalle associate Giulia Marina Lazzari e Irene Sodano. Gli aspetti relativi al financing sono stati seguiti dal counsel Giovanni Troisi.

Il gruppo Acteon ha finanziato parte dell’acquisizione mediante l’emissione di un prestito obbligazionario. I sottoscrittori sono stati assistiti da Goodwin e Lca per la parte italiana, con un team composto dal partner Davide Valli e dall’associate Luca Alfonso Liberti.

Carnelutti Studio Legale Associato ha assistito Villa Sistemi Medicali con il partner Marco Pallucchini; gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal dott. Paolo Codega dello Studio FCPA Commercialisti Associati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *