Samarate, consiglieri del Pd, “rimandati a settembre”

In una nota l’amministrazione di Samarate per voce del suo esponente più rappresentativo, il Deputato ed ex sindaco Leonardo Tarantino, boccia i primi passi dell’opposizione

“E’ passato solo poco più di un mese dall’insediamento del nuovo consiglio comunale di Samarate e il gruppo consiliare di Progetto Democratico (un PD camuffato in salsa civica) ha collezionato una serie imbarazzante di gaffe e strafalcioni.

Vere e proprie figuracce per chi pensava di proporsi al governo della città e che, invece, dopo il magro risultato elettorale, sta dimostrando assoluta inesperienza e mancanza di conoscenza dei regolamenti e delle basilari nozioni amministrative.

Ecco l’elenco delle loro imperdonabili gaffe:  sono state presentate due proposte per la discussione in consiglio comunale ma erano entrambi improcedibili perché non conformi al regolamento  anche i “Question-Time” depositati finora sono stati due e anch’essi sono improcedibili.

Uno è stato discusso solo grazie alla magnanimità del sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale  i fantastici consiglieri comunali piddini si sono superati quando, durante il secondo consiglio comunale, sono intervenuti con due copiose dichiarazioni di voto su un argomento che di voti non ne prevedeva!! 

L’ultima chicca ce l’hanno regalata quando dopo aver caldeggiato il rapido insediamento delle commissioni comunali hanno clamorosamente “bucato” la presenza nella prima seduta della Commissione Bilancio con entrambi i loro membri assenti.

In tutta onestà pensiamo che gli elettori di centrosinistra e del Partito Democratico si meritino di essere rappresentati da consiglieri comunali più preparati e più capaci, affinché tra maggioranza e minoranza nascano confronti e dibattiti seri e argomentati, non sterili polemiche.

Per ora li “rimandiamo a settembre” sperando che la pausa estiva serva a studiare un po’ di nozioni amministrative e i regolamenti comunali” conclude Tarantino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *