Domenica a colori a Malnate: torna la color running e il pic nic in bianco.


Due eventi imperdibili della rassegna R-Estate a Malnate 2019 coloreranno la città domenica 21 luglio. Si parte con la corsa più colorata di sempre, la ormai collaudata “Color Running”, organizzata da Pre-Njmegem e giunta alla terza edizione quest’anno. La corsa/camminata non competitiva si snoda per circa 7 km tra le vie della città con punti strategici dove si verrà letteralmente cosparsi di polverine colorate. 
Il ritrovo è in Piazza San Francesco a Malnate per iscrizione e partenza prevista per le ore 9.00. L’area break sarà in via Pastore e l’arrivo è previsto intorno alle ore 12.00 sempre in Piazza San Francesco. 
Il costo dell’iscrizione è 5 euro compresi sacchettini di polvere colorata da lanciare su amici e partecipanti o 10 euro per avere in dotazione la pistola spara-polvere carica di colori. 
L’evento è adatto a tutti, adulti, bambini, anche cani al guinzaglio. Le polveri sono assolutamente atossiche e si tolgono con acqua e sapone. Per esaltarne la resa si consiglia di vestirsi con una maglietta bianca ed eventualmente proteggere i capelli con cappellini o foulard. 
Dopo la corsa, cambio d’abito e ci si dirige al Parco Primo Maggio per il Pic Nic in Bianco dalle ore 12.30 organizzato da La Fonderia delle Arti. E’ richiesto il dress code tutto bianco, come nelle più celebri dejeuner-sur-l’herbe ritratte da Monet. E poi tovaglie bianche da portare da casa, cappelli di paglia, cestini di vimini, qualche fiore… tutto quello che può creare un’atmosfera elegante d’altri tempi è ben accetto! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *