Le unghie più lunghe al mondo, o la donna più bassa? A San Marino

Museo delle curiosità a San Marino

Museo delle curiosità a San Marino

San Marino è un microstato montuoso all’interno del territorio italiano, nella zona centro-settentrionale del Paese. Una delle repubbliche più antiche al mondo, San Marino ha conservato gran parte della sua antica architettura. L’omonima capitale sorge sui pendii del monte Titano ed è conosciuta per il centro storico medievale circondato da mura e per le viuzze acciottolate. Sui tre picchi del monte sorgono le tre torri, fortezze risalenti all’XI secolo.

Tra le tante particolarità e bellezze del luogo, con tanti negozi che offrono di tutto, ma si compra bene in maniera particolare borse e borsette, borselli e portafogli in pelle, ci ha stupito il museo delle curiosità

Uno splendido esempio di quanto si possa trovare e raccogliere nel mondo per stupire i visitatori con oggetti unici e particolari, ” All’interno dell’esposizione, permanente realizzata su una superficie di 600 m² potrete ammirare un centinaio di oggetti esposti, con eccentricità e stranezze, come una trappola per pulci del XIX sec, l’orologio a naso, le unghie più lunghe del mondo, l’uomo più grasso del mondo 639 kg, la donna più bassa del mondo 59 cm”.

Vale la pena di impegnare mezz’ora del proprio tempo per arricchirsi di cultura ed ampliare il proprio bagaglio storico con tanti piccoli e grandi esempi di soluzioni avveniristiche che hanno anticipato esigenze e costumi anche moderni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *