440 Kg Droga – Castelli Romani – Marino

In una villa ai Castelli, è stato scoperto un fortino della droga, 440 kg di hashish, traendo in arresto due fratelli, originari del quartiere di San Basilio, Marco (classe 1990) e Valerio LAURINI (classe 1987), già noti alle Forze dell’ordine perché colpiti da DASPO (provvedimento che vieta di accedere alle manifestazioni sportive).

La villa di Marino era del braccio destro di Salvatore Casamonica, all’interno si trovava un centro di stoccaggio e smistamento della sostanza stupefacente.

La nostra redazione, sia di Varese, sia di Roma, già in passato ha seguito le attività di questi clan, CasaMonica, Casalesi e N’drangheta, uniti in Join Ventur per droga, armi, estorsione e prostituzione, attività che non si limitano ai castelli romani, come nostre fonti dimostrano, ma interessano tutto il litorale pontino, campano e parte di quello abruzzese.

La vicenda prende le mosse dal monitoraggio del pregiudicato MANDOLESI Silvano, coinvolto lo scorso mese di gennaio e tratto in arresto dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, nelle indagini condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia capitolina in relazione al tentativo di importazione dal Sud-America, da parte di un’organizzazione criminale riconducibile a CASAMONICA Salvatore, di sette tonnellate di cocaina destinate alle piazze di spaccio di Roma e Napoli, di cui anche la nostra testata si è occupata.

I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Velletri, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale veliterno nei confronti di due trafficanti romani, coinvolti nella distribuzione all’ingrosso di ingenti partite di hashish provenienti dall’estero.

In quel contesto era emerso che MANDOLESI gestiva, in maniera autonoma, il commercio di hashish sul mercato clandestino della Capitale.

In particolare, nel luglio del 2018, i Finanzieri del G.I.C.O. riuscivano a intercettare e sequestrare circa 440 kg di hashish, occultati all’interno di un villino sito nella zona dei Castelli Romani e in uso al pregiudicato, arrestato in flagranza di reato.

Nei successivi approfondimenti, eseguiti partendo dall’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’abitazione, si identificavano i suoi complici, destinatari dell’odierno provvedimento cautelare.

A questi arresti e sequestri, auspichiamo ne seguano altri visto la contezza del fenomeno criminale che interessa la Capitale e non solo, grazie alle ramificazioni di queste organizzazioni criminali.

EP/GC

Redazione VaresePress@

fonte:
www.sicurezza-nazionale.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *