Castiglione Olona, il Comune cerca 8 giovani per il Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale educa alla cittadinanza attiva, alla solidarietà  e al volontariato. Anche quest’anno, tramite il Servizio Civile promosso da ANCI Lombardia, l’Amministrazione Comunale di Castiglione Olona offre ai giovani di età  compresa tra i 18 e i 28 anni l’opportunità  di sperimentarsi per un anno all’interno dell’Ente, in attività  a favore della comunità  nei settori ambiente, cultura, servizi socio-educativi e protezione civile. L’impegno sarà  di circa 25 ore settimanali, retribuite con un contributo economico mensile di ‘‚¬ 433,80 e a fine servizio verrà  rilasciato l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

I progetti per cui sarà  possibile fare richiesta nel Comune di Castiglione Olona sono: AMBIENTE (n ° 1 posto Parco Rile-Tenore-Olona) ASSISTENZA (n ° 2 posti Area Asilo Nido), CULTURA (n ° 3 posti Area Cultura) e EDUCAZIONE (n ° 2 posti Area Servizi Sociali)

In attesa della pubblicazione del bando di selezione di servizio civile (presumibilmente fine agosto 2019), i giovani possono manifestare il loro interesse accedendo alla pagina “manifestazione di interesse” che segue. L’invio della manifestazione d’interesse NON costituisce domanda di partecipazione, ma ci consentirà  di inviare in modo dedicato la notizia sulla pubblicazione del bando.

PAGINA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: http://scanci.it/manifestazione-interesse/

N.B.: per il bando 2019 la modalità  di presentazione della domanda avverrà  on-line tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità  Digitale). Tutti i possibili candidati devono possedere lo SPID al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile. Per maggiori informazioni sullo SPID: https://www.spid.gov.it/

– Elenco degli Enti e delle posizioni di Servizio Civile disponibili in PROVINCIA DI VARESE: http://www.gestioneserviziocivile.it/xnews/apl/_private/cli/INEWSa97a94aGGG/att/Varese_2019.pdf (.pdf)
per INFORMAZIONI:
– Ufficio Servizio Civile ANCI Lombardia: http://www.scanci.it/ / email: info@gestioneserviziocivile.it   /   tel. 02.72629640
– Comune di Castiglione Olona: www.comune.castiglione-olona.va.it     /   tel. 0331.824801 (int. 1 Ambiente, int. 4 Servizi Sociali, int. 5 Servizi Scolastici, int. 0 Cultura)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *