Cairate, Cine-teatro Martegani, vi aspetta, MostruosaMenteMostro

Seconda compagnia in concorso: LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE di Malnate, con il musical inedito “Mostruosamente Mostro Musical” che andrà  in scena sabato 9 novembre al Cine-Teatro Padre Giacomo Martegani di Cairate.

Oggetto della trama di MostruosaMenteMostro sono le paure che attanagliano il vivere quotidiano, il timore di avvicinare chi non si conosce o chi è diverso, l’inquietudine di non poter realmente essere se stessi.

A rappresentarlo con tono leggero e spesso comico – animati dalle coreografie sviluppate sulle note incalzanti delle musiche originali – un variegato gruppo di mostri, resi popolari dalla letteratura e dalla cinematografia.

Vampiri, streghe e altre creature mostruose si trovano a fare i conti con lo scenario inaspettato della realtà  dei nostri giorni, dove è l’essere umano a fare molta più paura di chi non dovrebbe avere alcun problema a spaventare il prossimo.

Ancora una volta, quindi, la risata si conferma l’arma migliore per combattere qualsiasi paura.

“MostruosaMenteMostro” è un musical inedito, sviluppato da un’idea di Elena Ragazzi, Caterina Rossi e Paola Visco.

Copione e sceneggiatura sono di Paolo Franchini, così come i testi delle canzoni composte su musiche originali e scritte e arrangiate del maestro Luca Fraula.

Con le coreografie Matteo Reggiori e Sonia Dotti, lo spettacolo vede la regia di Lia Locatelli e Paolo Franchini.

Tutta l’organizzazione e progettazione è curata e realizzata da Elena Ragazzi, Paola Visco e Caterina Rossi (scenografie, costumi, trucco e parrucco, web e social, sponsor e progetti con le scuole e le associazioni).

“MostruosaMenteMostro” ha debuttato a Varese il 9 Febbraio 2018 al Teatro OpenJobMetis di Varese, ottenendo sold-out e con il ricavato ha permesso all’Associazione Kiwanis Club Varese Onlus di devolvere la cifra di circa 6.000 Euro per dei progetti nelle scuole di Varese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *