Malpensa, incidente al Terminal 2

La pioggia rende scivolose e pericolose buona parte delle strade a causa della mancanza di pendenza che crea lunghi tratti in cui si vede l’acqua alzarsi e bagnare i pedoni se si è in città  mentre fuori dai centri ci possono essere foglie, scarsa visibilità , mancanza di prudenza e altre distrazioni come il cellulare sempre tra le primarie cause di distrazione.

A Malpensa c’è pure il rischio ben conosciuto da tutti del cavalcavia su cui invece di rallentare e per indurre alla prudenza c’è pure il cartello che mostra la velocità , oltre al rischio del “saltello” in piena curva, a completare e aumentare la pericolosità  del tratto.

La foto della lettrice delle ore 20,15, mostra la Polizia che fa il possibile per far evitare rischi sul cavalcavia spingendo gli automobilisti che arrivano da Milano a non salire, scegliendo la corsia di destra. Segno che si è appena verificato un incidente. A questo punto se in tanti evitano il cavalcavia si congestiona l’ingresso del Terminal 2, se si sale a velocità  sostenuta sul ponte si rischia l’incidente oppure si crea pericolo per gli altri.

Le norme ci sono e vanno rispettate ma sarebbe forse il caso di rifare il cavalcavia rendendolo meno rischioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *