Parte anche a Malnate lo “sportello di prossimità ” dei Carabinieri. Sempre più vicini ai cittadini.




L’obiettivo è quello di dare sicurezza e accorciare le distanze tra forze dell’ordine e cittadini. Parte il 24 ottobre lo Sportello di prossimità  dei Carabinieri di Malnate. E poi a seguire tutti i giovedi dalle 17 alle 18, presso la “Sala Assessori” in Comune a Malnate, Giacomo Camelia  Maresciallo dei Carabinieri di Malnate o un suo delegato saranno disponibili per accogliere segnalazioni e dare informazioni sui temi della sicurezza personale o della città .  

Insieme a Vedano Olona, Malnate è uno dei primi comuni ad attuare questa iniziativa promossa a livello territoriale dall’€™Arma, che vuole avvicinare i cittadini, rassicurarli sulle possibilità  di collaborazione con i Carabinieri, sollecitare segnalazioni senza avere il timore di chiamare per una cosa da poco. Ogni segnalazione può essere preziosa per combattere il crimine piccolo o grande che sia. Allo sportello non si potranno presentare denunce formali o fare altre pratiche d’ufficio, ma si potranno chiedere informazioni riguardanti i comportamenti corretti se si assiste a un furto, ad un’aggressione, a una sospetta truffa, a situazioni anomale che minano la sicurezza personale o della città .

“Malnate ha la stazione dei Carabinieri, certo – dichiara Irene Bellifemine Sindaco di Malnate – ma lo sportello di prossimità   vuole essere uno strumento più “informale” per avvicinarsi alle forze dell’ordine, apre un canale di ascolto più diretto ed immediato per ricevere informazioni e rassicurazioni sul tema della sicurezza, tema su cui stiamo lavorando a tutto campo anche con altre iniziative come ad esempio il controllo di vicinato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *