Castiglione Olona per Halloween si trasformerà  in “Un Borgo da Paura”

Castiglione Olona in occasione di Halloween si trasformerà  in “Un Borgo da Paura” con un ricco programma di iniziative rivolte a piccoli e grandi organizzate dal Comune di Castiglione Olona e Pro Loco Castiglione Olona.

Si comincia domenica 27 ottobre ore 15.00 alla Scuola Materna A. e F. Mazzucchelli di Via Boccaccio con la “Festa della Zucca”, organizzata dall’Associazione Genitori in Branda e il contributo di Zeiss, durante la quale si premieranno anche i vincitori del concorso “Un Mostro di Zucca” per la zucca più creativa e spaventosa. (Info: 339 3992300)

Martedì 29 e mercoledì 30 ottobre a Palazzo Branda Castiglioni (Piazza Garibaldi) dove andrà  in scena alle ore 20.00 lo spettacolo teatrale itinerante “Ossessioni” a cura di Connessioni Teatro. Tre racconti del terrore dello scrittore americano Edgar Allan Poe che si svilupperanno lungo le magiche stanze della storica dimora castiglionese in un emozionante viaggio alla scoperta delle ossessioni umane. (Info e prenotazioni: connessioniteatro@gmail.com)

Per la notte di Halloween saranno ancora i più piccoli gli assoluti protagonisti.

Giovedì 31 ottobre si comincia alle ore 16.30 con Palazzo Branda Castiglioni a fare da cornice ideale ad un pomeriggio da brrrrrrivido con le “Storie Suonate di Paura” di Giuditta Campello. In compagnia dell’autrice castiglionese e del musicista Claudio Cornelli proveremo a capire da dove provengano i rumori spaventosi della Casa Misteriosa e aiuteremo Gildo e Cassandra a indagare sulla strana presenza di Una Mummia in Biblioteca. A seguire, ispirati da questi racconti paurosi, un laboratorio darà  la possibilità  ai partecipanti di costruire la propria “Maschera di Halloween”, giusto in tempo per “dolcetto o scherzetto”. (Info e prenotazioni: 0331.858301 ‘€“ Uff. Cultura)

Sempre giovedì dalle ore 19.00 tutti a spasso per le vie del centro storico (Piazza G. Garibaldi) con l’Associazione Amici di Castiglioni per fare “Dolcetto o Scherzetto” ma’€¦ attenzione ai mostri che hanno deciso di darsi appuntamento proprio nel borgo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *