Pari opportunità , approvati 22 progetti dalla Regione

Regione Lombardia ha stanziato 300.000 euro per l’iniziativa ‘Progettare la parita’ in Lombardia -2019′, un bando per promuovere servizi e azioni di sostegno allepari opportunita’.

Le graduatorie, fa sapere l’assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialita’ e Pari opportunita’ Silvia Piani, sono state pubblicate sul Bollettino Regionale della Lombardia, con relative procedure e modalita’ diassegnazione.

A fronte di 47 progetti presentati, tra quelli ammessi al contributo, quelli non ammessi alla valutazione e quelli non ammessi al contributo, ne sono stati approvati e finanziati 22

14 di soggetti del Terzo settore e 8 presentate da Amministrazioni pubbliche locali, dei quali: 1 a Pavia, 4 in provincia di Bergamo, 1 in provincia di Varese, 1 in provincia di Cremona, 2 in provincia di Lodi, 7 in provincia di Milano, 1 in provincia di Monza e Brianza, 3 in provincia di Brescia, 1 in provincia di Mantova e 1 in provincia di Lecco.

“Il bando – ha spiegato Silvia Piani – era finalizzato a contrastare gli stereotipi di genere e prevenire la violenza, con particolare riferimento all’orientamento scolastico professionale, alla partecipazione alla vita economica e pubblica delle donne e ai temi della salute, con progetti che si inseriscano pienamente nel Piano quadriennale regionale per le politiche di parita’, prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne (2015/2018)”.

“L’iniziativa, nata nel 2007 in occasione dell”Anno europeo delle Pari opportunita” e giunta alla sua XI edizione – ha aggiunto l’assessore – si rivolge in particolare a tre ambiti: educativo, sportivo e culturale”.

I progetti, che ricevono un contributo massimo del 50 per cento del costo complessivo e sino a un tetto di 15.000euro, dovranno concludersi entro 12 mesi dall’approvazione della graduatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *