Cinque morti per l’esplosione in un deposito di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto

la cascina esplosa a Barcellona Pozzo di Gotto

Potrebbe essere stata una scintilla partita da una saldatrice a provocare l’€™esplosione che verso le 16 e 45 di ieri ha provocato la morte di 5 persone in un deposito di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.

Il deposito è situato in località  Cavalieri e tra le vittime c’è anche Venera Mazzeo di 71 anni, moglie del titolare, e uno dei figli di 37 anni. I vigili del Fuoco intervenuti sul luogo del disastro hanno estratto dalle macerie un ferito che è poi morto in ospedale portando a cinque il numero delle vittime.

Nella fabbrica di articoli pirotecnici situata in un vecchio casolare, dove Vito Costa e i figli producono fuochi d’artificio da oltre 10 anni, in contrada Cavalieri-Femmina Morta a Barcellona Pozzo di Gotto c’erano diverse persone impegnate a lavorare e si sono o chiaramente sentite due distinte esplosioni. Il più forte degli scoppi si è sentito fino a Milazzo.

.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono presenti polizia, carabinieri e numerose ambulanze e i feriti sono stati trasportati per un primo intervento all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), con mezzi di fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *