Busto Arsizio, Croce Rossa, in arrivo la nuova sede

Busto Arsizio si rinnova con la nuova sede della Croce Rossa che sorgerà  vicino all’ospedale, sull’area all’incrocio tra via Arnaldo da Brescia, via dei Sassi e via Savona.

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di costruzione della nuova sede del comitato cittadino della Croce Rossa di Busto Arsizio.

Un edificio di 2.000 metri quadri, che si svilupperà  su un piano unico e verrà  alimentata quasi interamente a energia solare.

Una sede dove troveranno posto i circa 500 volontari del comitato, oltre che i 25 mezzi utilizzati per i soccorsi e trasporti.

“Un sogno lungo 50 anni che si sta pian piano avverando, una struttura bellissima, costruita con pazienza mettendo da parte una buona parte dei soldi necessari attraverso i servizi resi alle città  della zona.

Una grande sfida che ripagherà  gli enormi sforzi fatti negli anni dal comitato e da chi li ha sempre sostenuti.

I meriti sono solo loro e, come Sindaco, non posso che ringraziarli e attendere che la struttura sia pronta per essere inaugurata.

Voglio inoltre aggiungere che sono molto fiero di avere cittadini che sognano in grande, che lavorano tantissimo per raggiungere i propri obiettivi e che sono sempre in prima linea per il bene della comunità ” conclude il sindaco bustocco Emanuele Antonelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *