Cassano, Daniele Mazzucchelli: possibilità  di uscire dalla fascia 1 confrontandosi con Regione Lombardia.

Il problema dell’inquinamento esige un impegno quotidiano di tutti, enti locali compresi. Riceviamo e pubblichiamo la presa di posizione dell’assessore Daniele Mazzucchelli di Cassano Magnago:

In merito al Blocco dei veicoli inquinanti euro 0,1,2 e 3 imposto da Regione Lombardia per tutti quei comuni che sono in fascia 1, quindi Cassano compreso, l’attenzione del comune è quella di capire perchè la nostra città  rientri in tale fascia.

Il nostro comune  infatti, oltre ad essere al di sotto dei 30.000 abitanti (parametro sotto il quale non si rientrava nelle ordinanze di blocco del traffico fino al 2018) è carente  anche di una rete di infrastrutture e trasporto pubblico.


Il primo passo che vogliamo fare è quello di informare i cittadini di queste limitazioni e della possibilità  di installare, non senza qualche problema, dei dispositivi che permettono di fare un numero di km prestabilito. L informazione infatti è stata un’altra nota dolente: negli anni la Regione non ha fatto una campagna di comunicazione adeguata e anche adesso si è mossa con notevole ritardo, io stesso ho appreso queste informazioni da un cittadino che mi ha messo al corrente di tutto.
Il passo successivo sarà  quello di verificare la possibilità  di uscire dalla fascia 1 confrontandosi con Regione Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *