COLLABORAZIONI E CONSULENZE DA AFOL

COLLABORAZIONI E CONSULENZE DA AFOL

 MOLTE PERPLESSITA’, POCA TRASPARENZA

All’Agenzia Formativa della Provincia di Varese si spendono diverse migliaia di euro all’anno per l’affidamento a un dirigente dell’AFOL Metropolitana (Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro) di una consulenza inerente la gestione delle relazioni sindacali. Come se non bastasse alcuni dipendenti dell’AFOL sono stati distaccati o assunti tramite mobilità  presso l’Agenzia Formativa di Varese per svolgere funzioni amministrative, prima assegnate al personale interno. 

La CUB PI denuncia, da tempo, queste assegnazioni ritenendole del tutto contrarie all’interesse pubblico, al buon funzionamento del servizio e ad un utilizzo oculato delle risorse, sollevando il problema anche nelle riunioni trattanti prima di esserne esclusa (su richiesta della CGIL).

E’ proprio necessario spendere queste risorse quando c’è un Direttore che tra le proprie funzioni ha proprio la gestione del personale e, quindi, anche dei rapporti con le organizzazioni sindacali ?

Perchè il Direttore si è circondato di personale di Afol Milano svalorizzando e sottoutilizzando le risorse interne, ponendo così a carico del bilancio (che, lo ricordiamo, in buona parte dipende dei finanziamenti pubblici della Regione e della Provincia) spese di dubbia utilità ?

Guarda caso, proprio oggi, AFOL è al centro di vicende giudiziarie. 

Crediamo che alcune scelte della Direzione debbano essere attentamente vagliate dal CDA dell’€™Agenzia. Crediamo anche sia giunto il momento che anche la Provincia di Varese, ente deputato al controllo, si ponga seriamente qualche domanda, anche a salvaguardia della propria immagine rispetto a vicende strettamente riconducibili a responsabilità  giudiziarie che hanno coinvolto il Direttore di AFOL, in passato anche Presidente del CDA dell’€™ Agenzia Formativa di Varese.

                                CUB PUBBLICO IMPIEGO

                                            VARESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *