Pasquale Gallo, presidente dei Ciechi, 1200 km in bicicletta fino in Calabria

Progetto 365.
Seconda edizione.
Giorno 352. Pasquale Gallo.

Entro pochi mesi, a fine marzo, Pasquale farà  1200 chilometri in bicicletta in tandem. Partirà  da qui, e arriverà  sino in Calabria, è una persona che adora la sensazione di libertà .
Pasquale ha conseguito il diploma di perito turistico e sta sviluppando una nuova attività  turistica a Novara.
Da 10 anni è presidente dell’ “Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti” composta da oltre 350 non vedenti.

Pasquale è nato con un problema agli occhi, che non gli consente di distinguere bene le cose. Insieme all’associazione, fanno l’ottimo lavoro di aiutare le persone che non vedono dalla nascita o che hanno perso la vista, in modo che possano imparare a leggere, camminare, comunicare e conoscere alcune regole urbane.

Abbiamo parlato del fatto che oggi tutte le nuove tecnologie sono adattate per i non vedenti, e che spostarsi a Novara è molto semplice, poichè la stazione ferroviaria ha alcuni rilievi che ti aiutano a trovare il binario e i semafori hanno dei suoni.

L’associazione organizza eventi per sensibilizzare le persone, uno di questi eventi è “Cena al Buio” consiste nel legare una benda agli occhi dell’ospite per circa due ore, in modo che possa dare importanza agli altri sensi. Mi è piaciuta questa idea e mi piacerebbe andare a una di queste cene l’anno prossimo.

Pasquale dice:
“Non mi sveglio la mattina pensando di essere una persona non vedente e di vivere con difficoltà . La difficoltà  esiste solo quando uno ci crede.”

àˆ stato affascinante incontrare Pasquale, era da mesi che volevo incontrarlo personalmente e fargli una foto.

Grazie Pasquale per far parte del progetto.

.
.
Instagram: @luishuayhuas
Facebook: @estudiohuayhuas
.
.
Proyecto 365.
Segunda edicià³n.
Dà­a 352. Pasquale Gallo.

Dentro de unos meses, finales de marzo, Pasquale harà¡ 1200 kilà³metros en una Bicicleta tamden, saldrà¡ desde aquà­, hasta Calabria, el ama la sensacià³n de libertad.
Pasquales tiene un diploma como perito turà­stico y està¡ desarrollando una actividad turà­stica nueva en Novara,
y desde hace 10 aà±os es el presidente de “L’€™Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ” integrado por mà¡s de 350 personas no videntes.

Pasquale nacià³ con un problema ocular, eso no le permite distinguir bien las cosas. El junto a la asociacià³n, realizan el gran trabajo de ayudar a las personas que no ven desde nacimiento o que perdieron la vista, de manera tal que pueden aprender a leer, a caminar, a comunicarse y conocer algunas normas para poder desempeà±ar una vida mà¡s tranquila.

Me comento que al dà­a de hoy, todas las nuevas tecnologà­as està¡n adaptados para las personas no videntes y que movilizarse por Novara es muy fà¡cil, ya que la estacià³n del tren tiene algunos relieves que le ayudan a encontrar el binario y los semà¡foros tienen sonidos.

La asociacià³n realiza eventos para sensibilizar a la personas, uno de estos eventos “Cena al Buio” consiste en atar una venda en los ojos del invitado por aproximadamente dos horas, para que pueda dar importancia a los otros sentidos. Me encanto esta idea y me gustarà­a ir el prà³ximo aà±o a una de estas cenas.

Pasquale dice:
“no me despierto en la maà±ana pensando que soy persona no vidente, y que vive con dificultad. La dificultad existe solo cuando uno los creas.”

Fue fascinante conocer a Pasqualle, hace medio aà±o que querà­a conocerlo personalmente y hacerle una foto.
Gracias Pasquale por ser parte del proyecto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *