Aperto il bando di gara per la progettazione del nuovo Polo Civico di Malnate ex Alberio.

à‰ stato ufficialmente pubblicato il bando per la progettazione del futuro Polo Civico di Malnate che vedrà  la trasformazione dell’ex Alberio in un centro culturale con biblioteca, sale lettura, sala civica, uffici comunali e spazi polifunzionali.
Si richiede un progetto di servizi di architettura e ingegneria per i lavori di realizzazione del nuovo polo civico che dovrà¡ rispettare tutte le norme di sicurezza vigenti e che comprenda anche la  riqualificazione urbana degli spazi esterni adiacenti il Comune di Malnate con particolare attenzione ad un’area verde che colleghi il polo con Piazza Tessitrici. La scadenza per la consegna lavori è fissata per il 14 febbraio 2020.
“A bando concluso – dichiara il Sindaco Irene Bellifemine – analizzeremo i lavori pervenuti con una commissione d’eccellenza. Vogliamo realizzare un progetto legato al contesto cittadino che rispetti i criteri di architettura sostenibile ed ecologica dal punto di vista dei materiali e delle soluzioni di risparmio energetico. Sarà  un intervento che renderà  Malnate più bella, la piazza più conviviale, sarà  un luogo di incontro e condivisione di cultura in ogni suo aspetto. Nei prossimi mesi attiveremo anche dei tavoli di lavoro con i cittadini per la progettazione partecipata. Decideremo insieme quali servizi e spazi sono prioritari per i malnatesi nella loro futura biblioteca e nel polo civico.”
Link al bando: https://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:606432-2019:TEXT:IT:HTML&src=0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *