Fagnano Olona, presepe, bellissima festa, inaugurato in via Venezia

Grande festa che anticipa il Natale in arrivo, è come da tradizione, quella dell’inaugurazione del grande presepe di via Venezia.

Come fisso è l’appuntamento tipico della prima al teatro La Scala Milanese, allo stesso modo è la benedizione del presepe dove ogni anno gli abitanti invitano la popolazione ad abbracciare il villaggio con il presepe che accoglierà  il Bambin Gesù.

Tantissimi infatti anche quest’anno, hanno assistito alla benedizione da parte del parroco Don Federico dell’opera esposta e realizzata dai residenti nel giardino del condominio e che di anno in anno si ingrandisce e rinnova

Sono oltre 30 anni che i residenti organizzano questo momento di festa con tanto di gustoso rinfresco, oltre alla benedizione del presepe costruito sulla collinetta che delimita la discesa delle macchine verso i garage.

Una bellissima serata, simpatica, partecipata, che entra subito nel calore dello spirito natalizio, iniziando a far gustare i sapori di casa, del focolare domestico, richiamando le radici millenarie della comunità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *