Gallarate: il pranzo di Natale di 4 Exodus

Volontari al pranzo di Natale di 4 Exodus
Volontari al pranzo di Natale di 4 Exodus

Anche quest’anno la Cooperativa Sociale 4 Exodus ha offerto l’ormai tradizionale pranzo di Natale alle persone in difficoltà  all’oratorio di Madonna in Campagna, in via Bachelet

Quello di quest’anno è il ventunesimo appuntamento natalizio di 4 Exodus con il disagio gallaratese che, unito all’altro momento di incontro conviviale costituito dal pranzo di Pasqua che si tiene ogni anno sempre al centro parrocchiale Paolo VI di Madonna in Campagna, fornisce uno spaccato del disagio gallaratese.

Ospiti del pranzo di Natale di 4 Exodus
Ospiti del pranzo di Natale di 4 Exodus

In sala seduti a i tavoli per il pranzo c’erano circa 180 persone eterogenee e di varie origini, tra cui rumeni e rom, alcolisti e clochard, persone momentaneamente senza un tetto, mentre a preparare e servire il pranzo c’erano una trentina di meravigliosi volontari.

Roberto Sartori e Monsignor Riccardo Festa
Roberto Sartori e Monsignor Riccardo Festa

Come di tradizione, prima del pranzo c’è stata la visita di monsignor Riccardo Festa che ha intonato canti natalizi e fatto gli auguri e ha dato la sua benedizione.

Roberto Sartori, storica guida di 4 Exodus, ha fatto gli onori di casa e ha poi condotto la tombola finale che ha distribuito simpatici doni ai fortunati vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *