Il sesso spagnolo raccontato dalla Dr. Eva Alcaraz

Che cosa cercano le donne spagnole nel loro uomo?

Parte così l’intervista alla Dr. Eva Alcaraz avvenuta in Italia, precisamente a Busto Arsizio, prima di Natale.

La donna ha bisogno di sentirsi protetta, dice Eva.

Esiste questa idea, che potrebbe dare adito a diversi pensieri…

Il secondo punto importante e’ la libertà  sessuale,” non e’ andare a letto e basta”, andare al letto “e’ parlare senza parlare”, una forma di comunicazione al di là  dell’aspetto esteriore o delle sensazioni che possano offrire i corpi.

Una serie di considerazioni da sentire e risentire per capire quanto ci sta dicendo, riflessioni derivanti da un’esperienza di vita, oltre che da aspetti medici.

La sessualità , in ambito umano, è un aspetto fondamentale e complesso del comportamento che riguarda da un lato gli atti finalizzati alla riproduzione e alla ricerca del piacere, e da un altro anche gli aspetti sociali che si sono evoluti in relazione alle caratteristiche diverse dei generi maschile e femminile (wikipedia).

Quanto dura un rapporto sessuale?

Una delle domande non semplici a cui diventa difficile dare risposte.

L’University of New Brunswick, secondo quanto cita, https://www.donnamoderna.com/salute/sesso/durata-media-rapporto-sessuale  la durata media e “scientifica” di un rapporto sessuale varia  dai cinque agli otto minuti circa. Il tutto escludendo dal conteggio i  preliminari.  

Una risposta a quanti esagerano nei racconti al bar o tra amici…

Altri come studioso dell’Università  del Queensland, il dott. Zietsch, ha addirittura  cronometrato  il tempo effettivo del rapporto sessuale analizzando un campione di ben 500 coppie arrivando alla conclusione dei tempi che vanno da circa 40 minuti  al il più breve ha sfiorato i 33 secondi.

La media e’ comunque di pochi minuti come già  detto in precedenza.

Aggiungiamo che almeno su questo argomento, non bisogna usare il cronometro ma la nostra esperienza e sopratutto farsi guidare dai sensi prima che dalla mente.

Sul sesso non c’e’ età , altra considerazione, che dipende da fattori fisici e psicologici oltre naturalmente a quanta complicità  e voglia ” di fare” ci sia nella coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *