La dieta secondo Eva, dietologa spagnola

La migliore e’ la dieta mediterranea, ma seguire anche i colori degli alimenti, prodotti naturali della nostra terra, alcune semplici considerazioni per tutti coloro che vogliono stare bene.

nell’intervista si sottolinea” conoscere le belle cose che fanno bene al corpo”, si parla di zucchero e sale e la correlazione coi batteri.

Noi siamo quello che mangiamo non e’ un semplice slogan ma la massima che dimostra quanto sia importante l’alimentazione e noi italiani mangiamo bene se seguiamo la dieta mediterranea, già  citata dalla Dr.ssa Eva, come anche l’accenno al  microbioma intestinale: ” Una dieta a ridotto apporto di grassi ha confermato i benefici preventivati contrariamente a quella ad alto contenuto di grassi, ma povera di carboidrati. “, come citato da https://microbioma.it/alimentazione/una-dieta-povera-di-grassi-migliora-il-microbiota-e-il-profilo-cardiometabolico/ che porta a supporto della sua tesi, uno studio sulle feci, lo studio  coordinato da Yi Wan della Qingdao University cinese, recentemente pubblicato su  Gut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *