Verghera di Samarate, Davide Tonetti supera la seconda puntata di MasterChef

La seconda puntata del programma televisivo “MasterChef 9” ha visto protagonista la pasta fresca. I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno infatti chiesto agli aspiranti cuochi di preparare tre tipi diversi di pasta fresca.

Tra i partecipanti al talent vi è Davide Tonetti, originario di Verghera di Samarate, che anche in questa puntata è stato ‘€œpromosso’€ al momento della seconda selezione, basata sul tipo di pasta fresca. La terza selezione prevedeva la possibilità  di promozione al termine della realizzazione di un piatto completo.

La passione per la cucina nasce da piccolo, quando Tonetti cercava di preparare improbabili antipasti e stuzzichini per la mamma che tornava dal lavoro. Ora cucina per la sua famiglia e anche quando è in vacanza deve essere attrezzato per cucinare: porta sempre con sè il rooner e alcuni tra i suoi coltelli preferiti. MasterChef rappresenta un ottimo punto di inizio per quel che riguarda il suo progetto: comprare una cascina nel basso colle friulano, ristrutturarla e aprire un ristorante con bed&breakfast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *