Busto Arsizio, Teatro Sociale “Delia Cajelli, Junior Chamber International, teatroland, vi aspetta

Anno nuovo, e formula ben collaudata per la sezione provinciale di Varese di Jci (Junior Chamber International) che con il prezioso supporto della Fondazione Comunitaria del Varesotto e il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, in collaborazione con il Teatro Sociale “Delia Cajelli”, offre alle famiglie con bambini da 0 a 5 anni (e ai loro fratellini e sorelline maggiori) l’opportunità  di trascorrere una domenica insieme in armonia.

Dopo il successo delle prime due edizioni e dopo i primi due incontri della terza stagione 2019/2020, il progetto continua con il suo terzo appuntamento, che si svolgerà  domenica 12 gennaio, dalle 11 alle 13 circa.

Il progetto, chiamato TEATROland, proseguirà  dunque nel foyer della struttura di Piazza Plebiscito.

A partire dalle 11 il programma prevede lo spettacolo “Dentro la pancia della balena blu”, a cura del “Progetto Zattera”, realtà  esperta nell’animazione dei bambini.

Verso le 12, si darà  il via al brunch domenicale nell’attiguo bistrot, dove i genitori potranno rilassarsi, mentre proseguirà  l’animazione per i bebà¨.

“Il progetto è nato da un’analisi del bisogno”, ricorda la presidente provinciale JCI, Cristina Medici, che continua a portare avanti la proposta.

“Sul territorio è emersa chiaramente la richiesta di attività  per le famiglie con bambini piccoli, che soprattutto nei giorni festivi d’inverno non sanno dove andare.

Ecco allora che noi giovani volontari di JCI, che avendo tra 18 e 40 anni conosciamo tanti neo genitori, abbiamo cercato dei partner per sviluppare un progetto che andasse incontro a queste esigenze”.

A questo terzo spettacolo, il primo del 2020, seguiranno altre tre proposte domenicali, rispettivamente il 23 febbraio “Il Carnevale di Arlecchino e Colombina”, il 22 marzo “Quando arriva la Primavera?”

Per concludere il 5 aprile con “Mostri e Orchi a tavola da Master Ciuffo”. Non trattandosi di un’iniziativa a scopo di lucro, grazie al supporto della Fondazione Comunitaria del Varesotto, i prezzi sono “calmierati e si consiglia preventiva prenotazione”, concludono gli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *