Fagnano Olona, concorso presepi, mostra, un successo

Si è concluso con successo il Concorso ‘€œFagnano tra i Presepi’€, promosso dalla Pro Loco di Fagnano Olona in collaborazione con ANF e con il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona, per riscoprire e valorizzare le tradizioni e il territorio in cui viviamo.

La presidente della Pro Loco Armida Macchi Porta ha premiato all’interno della Sala Camino al Castello Visconteo i tre partecipanti che si distinti in questa edizione.

Il premio quale miglior presepe realizzato in un luogo esterno, in questo caso in giardino, è stato assegnato ad Armando Brun.

Il presepe tradizionale “casalingo”, che faceva bella mostra di se nel salotto di casa, è stato ritirato da Vitalba Falco e famiglia.

La terza targa, invece, dedicata alla realizzazione ambientata in una vetrina, è stata consegnata allo “Spazio Otium – Arte Pedagogica” per il presepe sulla mezzaluna realizzato dal Sig. Alfredo Pino.

Tutti gli aderenti all’iniziativa, con le loro piccole grandi creazioni, hanno ricevuto l’attestato di partecipazione all’evento, con l’invito a creare anche l’anno prossimo nuove ambientazioni della Sacra Famiglia.

Inoltre, chiudendo nel weekend anche la mostra presepi allestita dai volontari all’interno della Sala Camino al Castello Visconteo fagnanese, la presidente Pro Loco ha omaggiato con una targa a riconoscenza con immensa gratitudine al Sig. Luigi Macchi, per la grande disponibilità , gentilezza e per aver messo a disposizione le sue magnifiche opere d’arte in questa esposizione che ha registrato in questi tre giorni, un weekend di successo con grande partecipazione anche con persone provenienti da fuori paese.

Grande soddisfazione sua personale, con un pubblico attento e tante domande rivoltegli a sanare la curiosità  verso i capolavori esposti.

Lo stesso vale per gli organizzatori, che sono stati molto bravi nel rinvigorire la tradizione del presepe con la mostra e il concorso riportando una bella adesione come ha ricordato la presidente Macchi nel suo intervento di apertura.

“Non ci sono classifiche, tutti a parimerito dietro i tre primi posti assegnati, perchè ognuno nel suo piccolo ha fatto il proprio meglio, lavorando con attorno a sè la famiglia, i figli o nipoti, e questo era lo scopo. Tutti belli, complimenti e arrivederci a tutti alla prossima edizione”, chiude la presidente soddisfatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *