Vorrei viaggiare in aereo, a costi umani, anche da e per l’aeroporto di Reggio Calabria

CASADEGLITALIANI APPOGGIA QUESTA INIZIATIVA

Eugenia D’Africa  ha lanciato questa petizione e l’ha diretta a  Danilo Toninelli  (Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti)  

Consentire “alla gente” di poter viaggiare è fondamentale perchè si continui a mantenere i normali livelli di civiltà  posseduti dalla nostra Città  e per incrementare ulteriormente  la crescita e la sprovincializzazione del territorio.

Dico “alla gente” perchè viaggiare è positivo per i giovani, ma serve anche a chi lavora. Serve a chi ha parenti lontani, figli, genitori, nonni, amici, fratelli, colleghi di lavoro. Viaggiare serve a chi vuole vedere la nostra Città , e serve a noi per vedere come si vive in altre Città .

Amministrare correttamente l’aeroporto è un dovere degli Amministratori e un diritto dei Cittadini. Se per un volo Catania Bucarest e ritorno si pagano 100’‚¬, per un volo (a tariffa promozionale) da e per Venezia si pagano da Reggio 304 ‘‚¬. àˆ normale? O è scandaloso? E un volo Roma – New York e ritorno costa 519 ‘‚¬ mentre Milano – New York è a 499’‚¬, più o meno quanto si paga per un andata e ritorno da Reggio verso Roma o Milano. Nessun discorso populistico che ipotizza improbabili sviluppi è accettabile finchè non si risolve questo problema.

CHIEDIAMO almeno:

VOLI GIORNALIERI PER ROMA E DA ROMA E PER MILANO E DA MILANO CON ORARI CHE CONSENTANO DI PARTIRE E RIENTRARE IN GIORNATA.

VOLI ALMENO SETTIMANALI PER LE MAGGIORI CITTA’ ITALIANE – TORINO – FIRENZE – BOLOGNA – VENEZIA – CATANIA – BARI.

CHIEDIAMO COSTI RAGIONEVOLI E UNA GESTIONE DINAMICA E  ATTENTA ALLA DOMANDA CHE RAPPRESENTA  L’UNICA GARANZIA DI STABILITA’ DI FUNZIONAMENTO PER QUALUNQUE AZIENDA PRODUTTIVA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *