Fagnano Olona, Castellanza, Dairago, “La Rosa Costruzioni”, Istituto Facchinetti, a scuola con gli studenti

Gli studenti del Costruzioni, Ambiente, Territorio dell’istituto Facchinetti di Castellanza hanno fatto visita in questi giorni presso il cantiere dell’impresa “La Rosa Costruzioni srl di Fagnano Olona.

Dalla teoria alla pratica, pertanto gli studenti del CAT dell’istituto Facchinetti di Castellanza alla presenza dei direttori tecnici del cantiere aperto nel comune di Dairago, La Rosa Fortunato e La Rosa Antonio, i progettisti Arch Albè Marco e Arch Dedionigi Franco, che hanno spiegato ai ragazzi come si articola la vita del cantiere mentre come in questo caso si sta costruendo un’abitazione.

Durante il percorso guidato, sono state fatte visionare le tecniche all’avanguardia utilizzate nei cantieri made in del gruppo “La Rosa Costruzioni”.

Esperienza e capacità dell’azienda fagnanese hanno permesso di sviluppare grazie a metodi semiprefabbricati e nuovi criteri della Bioedilizia utilizzati al meglio per realizzare abitazioni con eccellenti livelli per comodità e qualità da un lato, riuscendo anche a ridurre costi e tempi di costruzione dall’altro.

I ragazzi, molto attenti, hanno potuto visionare la possibilità di costruire oggi una casa singola di 150 mq in solo 150 giorni lavorativi e conoscere il sistema adottato dall’impresa.

Inoltre risulta tra i metodi migliori per costruire oggi una nuova abitazione che rispetta i più alti standard anche a livello ambientale, che non emette CO2 e abbassa i costi energetici annuali portandoli quasi a zero.

Il gruppo La Rosa fa scuola, ed è importante evidenziare questa loro disponibilità, in quanto i ragazzi con queste visite guidate appositamente organizzate per la scuola, possono vedere e toccare con mano una prima infarinatura del mondo del lavoro che li attenderà in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *