Varese, tagli del Governo giallo-rosso ai Comuni, Lega: “PD e Cinquestelle tolgono mezzo milione di euro, Galimberti sta zitto”

“Il Governo giallo-rosso, ovvero il Pd e i Cinquestelle, che ormai rappresentano un satellite del Pd, ha dimostrato ancora una volta quanto rispetto abbia nei confronti di un territorio virtuoso e produttivo come Varese: tagliando ben oltre mezzo milione di euro di fondi”.

La Lega di Varese attacca il Governo per i tagli previsti ai Comuni nel 2020.

Il giorno dopo la conferenza stampa della Segreteria provinciale del partito, con Parlamentari e Sindaci del territorio, sono i vertici varesini che puntano il dito sui tagli di cui sarà vittima la Città Giardino.

“Ben 523.296 euro in meno – spiega il Consigliere regionale Emanuele Monti – questo è il riguardo che il Governo PD-Cinquestelle ha nei confronti della Città di Varese.

Del resto, è tutto in linea con la politica portata avanti sempre dal PD, e dal suo sindaco Galimberti, a livello cittadino: un piano parcheggi, primo atto compiuto da questa amministrazione, che ha messo in ginocchio la città economicamente e socialmente, annunci di opere e miglioramenti che non arrivano, degrado sempre più diffuso e poi, dulcis in fundo, un cantiere alle stazioni aperto in fretta e furia perché siamo vicino alla fine del mandato per un’opera che non servirà a portare più sicurezza in quel comparto… così è, come vogliono Varese quelli del PD e i loro amici Cinquestelle con loro al Governo”.

“Ci aspettiamo una dura presa di posizione da parte del Sindaco Galimberti a difesa dei cittadini che è chiamato a rappresentare.

Vedremo se saprà essere al di sopra delle parti e avere il coraggio di anteporre i suoi doveri di Sindaco di tutti i cittadini rispetto all’obbedienza al partito.

Al momento sentiamo solo silenzio” sottolinea il Commissario di Sezione Andrea Gambini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *