Gran Falò e benedizione degli animali per la festa di Sant Antonio a Cassano Magnago

Una serata all’insegna della buona compagnia e del divertimento è quella andata in scena all’agriturismo Oasi di Cassano Magnago, in occasione della tradizionale benedizione degli animali, per celebrare la festa di Sant Antonio Abate.

La partecipazione popolare è stata rilevante, infatti si potevano osservare centinaia di persone con i loro animali domestici, tutti intorno al tepore sprigionato delle fiamme mentre il Parroco Don Andrea celebrava il rituale religioso, ricordando a tutti i presenti l’importanza che gli animali hanno avuto per la sopravvivenza dei nostri antenati contadini e del ruolo positivo che hanno oggi all’interno delle famiglie.

dav

È stato un susseguirsi di sorrisi e gioia dei bambini presenti, incuriositi dalla varietà delle specie animali presenti come Asini, uccelli rapaci, animali da fattoria fino ad arrivare alle esotiche tigri, a cui alternavano i giri sulle altalene e gli scivoli tra le chiacchiere dei genitori e i giretti che i padroni facevano con i loro cani, tra le numerose attrazioni offerte dall’agriturismo.

Le razze di cani presenti erano molteplici, c’erano tutte le taglie dalle più piccole fino ad arrivare alle maxi; hanno partecipato anche le mascotte del negozio i Santoro parrucchieri di Gallarate, una splendida coppia di lupi cecoslovacchi, venuti appositamente per ricevere la benedizione.

I lupi cecoslovacchi Kaleb e Akela

Alla fine della celebrazione è stato imbandito un tavolo dove si potevano gustare lenticchie con l’aperitivo seduti sui tavolini o in piedi, per concludere in compagnia l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *