Parte la stagione d’eventi organizzati da Mai Paura Onlus

Dopo un 2019 ricco di iniziative ed eventi, con significativi risultati positivi ed un grande sostegno pubblico, il progetto Mai Paura, fortemente voluto dalla Farmacia Dott.ssa Bossi di Busto Arsizio, è diventato Mai Paura Onlus.

La stagione 2020 si aprirà Mercoledì 29 gennaio alle ore 18.30 presso il Teatro Fratello Sole, via M. D’Azeglio 1, Busto Arsizio, dove si terrà il primo evento intitolato “Lo sport come terapia” che vedrà protagonisti due uomini straordinari che hanno fatto dello sport e della loro vita un esempio: Umberto Pelizzari, 16 volte Campione del Mondo di apnea profonda, e Manuel Bortuzzo, volto dell’Italia che sogna e che si impegna.

Gli atleti racconteranno le loro esperienze e le loro sfide e spiegheranno come lo sport li abbia aiutati a superare le difficoltà che la vita ha riservato loro e di come si possa scegliere di trovare nello sport la giusta spinta per vivere il meglio possibile.

Ogni volta risalire è una scelta: sono io che torno a riappropriarmi della mia dimensione umana, metro dopo metro, per venire di nuovo alla luce.

Spesso mi chiedono cosa c’è da vedere laggiù.

Forse l’unica risposta possibile è che non si scende in apnea per vedere, ma per guardarsi dentro.

Negli abissi cerco il mio Io.” Umberto Pelizzari

Spero di aver fatto capire che il destino si può battere e che se non si può fare una cosa, se ne possono fare altre centomila.” Manuel Bortuzzo

Emozione è una delle parole chiave di Mai Paura ed emozione pura sarà la serata del 29 gennaio e tutti gli incontri che si terranno nel 2020.

Il calendario completo comprende le seguenti date :

26 Marzo 2020, Molini Marzoli Massari a Busto Arsizio (VA): Chiedimi come sto!

7 Maggio 2020, Molini Marzoli Massari a Busto Arsizio (VA): La femminilità ritrovata.

6 Giugno 2020, Cascina Monte Diviso a Gallarate (VA): La camminata Mai Paura e Pet Therapy .

26 Luglio 2020, Nautica Lavazza a Brebbia (VA): Prendi il Largo.

20 Settembre 2020, Parco Museo del Volo Volandia a Somma Lombardo (VA): Prendi il Volo 22 Ottobre 2020, Molini Marzoli Massari a Busto Arsizio (VA): La complessità della Libertà.

20/21 Novembre 2020, location da definire: Back to the 80’s, Unconventional Charity Party.

Mai Paura Onlus vuole essere al fianco di chi ha bisogno con un messaggio di positività, di speranza, ma anche di accettazione della difficile realtà che taluni affrontano con uno sguardo a ciò che di bello c’è nella vita di ognuno.

“Se la Persona è il Centro, l’Emozione è tutto”

La Dott.ssa Emanuela Bossi ha dichiarato: ” È un incontro che immaginavo già dallo scorso anno, e con grande orgoglio siamo riusciti a organizzarlo come evento di apertura del progetto Mai Paura Onlus 2020.

Conosco Umberto e sua sorella Stefania dai tempi del liceo e la sua carriera sportiva mi ha sempre affascinato.

Umberto si è subito messo a disposizione con impegno ed affetto sincero per i nostri ragazzi e questo ci ha dato la possibilità di notare come un campione del suo calibro possa, con sensibilità e semplicità, essere un vero campione nella vita.

Manuel Bortuzzo mi ha colpito in modo diretto guardando una sua intervista in televisione, mi sono detta che doveva assolutamente venire a parlare ai nostri ragazzi, a far capire che mai nulla è perduto e che se c’è determinazione e voglia di farcela si può affrontare tutto!

E così’ è stato, uno straordinario ragazzo con una straordinaria resilienza che mette la sua vita a disposizione degli altri.

Sono felice di ciò che questo incontro potrà suscitare negli animi di chi sarà presente e saprà accogliere il messaggio di questi due campioni.”

Il sindaco Emanuele Antonelli in occasione della presentazione del programma rivolgendosi alla dottoressa Bossi e al suo staff ha osservato: “Grazie di esistere e per quello che fate per la città, ho visto il calendario di quest’anno e devo dire che tutte le iniziative sono particolarmente interessanti e coinvolgenti, a iniziare dalla prima con il campione bustocco Umberto Pelizzari e Manuel Bortuzzo

L’assessore ai Servizi sociali Osvaldo Attolini ha aggiunto “Queste iniziative offrono alla città un contributo molto importante su tematiche delicate che l’Amministrazione farebbe davvero fatica ad approfondire, quindi ringraziamo la dottoressa Bossi. Non mancheremo di sostenere le iniziative non solo con il patrocinio, ma anche con attività di promozione che possano arrivare a tutti. Spero davvero in un grande successo e in una vasta partecipazione. Io ci sarò!”

È possibile sostenere l’Associazione attraverso il 5×1000 o con una donazione attraverso l’IBAN IT30L0329601601000067275953.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *