Varese, furto, arrestato, dopo aver tentato la fuga

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha tratto in arresto per rapina impropria un uomo, sorpreso a rubare all’interno del centro commerciale “ Iper ” in viale Belforte.

L’attività del ladro, un cinquantunenne di origine catanese, è stata notata da una commessa dei negozi da lui visitati che, accortasi della sottrazione di un profumo, ha seguito il soggetto sino all’esterno dell’esercizio commerciale con l’intento di recuperare il maltolto.

Una volta all’esterno, l’uomo, vistosi scoperto, dopo aver spinto violentemente la commessa e aver aggredito le guardie giurate nel frattempo intervenute, ha tentato la fuga, prontamente impedita dall’arrivo della volante, che ha bloccato il fuggitivo.

Perquisito, è stato trovato in possesso di arnesi atti all’effrazione e di un paio di scarpe da ginnastica precedentemente sottratte all’interno del centro commerciale.

L’uomo è stato pertanto arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *