Manualmente, il salone della creatività torna al Malpensa Fiere

Manualmente, il salone della creatività, torna al Malpensa fiere di Busto Arszio con una tre giorni dedicata alle arti tradizionali come cucito, ricamo, merletto, decoupage e arte del riciclo presentandole in chiave contemporanea alle nuove generazioni e non solo.

Il salone della creatività Manualmente torna, da venerdì 7 a domenica 9 febbraio 2020, torna a Malpensa Fiere, il moderno centro espositivo di Busto Arsizio (Varese), dopo il buon riscontro da parte di pubblico e operatori registrato per la prima edizione dello scorso anno.

Da venerdì 7 febbraio a domenica 9 febbraio, per gli appassionati che si dilettano a farsi da soli i vestiti, come facevano le nostre nonne, o a realizzare soprammobili e oggetti decorativi ci sarà l’occasione di acquistare materiali e di trarre ispirazione dai progetti esposti.

I visitatori troveranno ad accoglierli e ad accompagnarli in questo meraviglioso mondo creativo le migliori scuole di ricamo, gli espositori più in vista da tutta Italia oltre alle associazioni e agli artisti e creativi che forniranno consigli sulle nuove tendenze nel campo dell’hobbistica.

A questo appuntamento partecipano i migliori espositori da tutta Italia, che presentano le ultime tendenze e novità dal mondo dell’hobbistica e delle belle arti. Completano la rassegna espositiva riconosciute scuole di ricamo, associazioni, editoria di settore, artiste e creative pronte a dispensare preziosi consigli su come realizzare manufatti davvero originali, una vera e propria full immersion nel settore dell’hobbistica in rosa.

Per i partecipanti ci sarà la possibilità di partecipare a corsi dedicati e sessioni di laboratorio ovvero seguire le dimostrazioni pratiche degli artisti volte a stimolare la fantasia e la curiosità.

Un appuntamento da non farsi scappare per ritrovare bellissimi ricordi dei lavori che le nostre nonne facevano nel tempo passato e una preziosa occasione per tramandare le nostre tradizioni dei lavori domestici per tutti i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *