A Varese, ruba un’auto e scappa: arrestato finisce ai domiciliari

ruba un'auto e scappa: arrestato finisce ai domiciliari
ruba un’auto e scappa: arrestato finisce ai domiciliari

Lo scorso sabato, nel tardo pomeriggio un italiano con diversi precedenti penali, approfittando della distrazione del proprietario che aveva lasciato l’auto incustodita davanti a casa, si è messo al volante ed è scappato.

Un passante che aveva assistito alla scena si è messo con la propria auto all’inseguimento del malintenzionato cercando di raggiungerlo e fermarlo.

L’inseguimento si è presto trasformato in una serie di speronamenti da parte del fuggitivo e quando gli agenti della Squadra Volante della Questura di Varese, prontamente allertati, sono arrivati sul posto hanno trovato i due veicoli ammaccati e i due guidatori in forte stato di agitazione.

Una volta ricostruito l’accaduto sono scattate le manette ai polsi del giovane malintenzionato accusato dei reati di tentata rapina aggravata e danneggiamento.

Il giovane è anche stato deferito per non avere ottemperato al foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Varese e sanzionato per guida con patente revocata.

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato trattenuto in questura in attesa della convalida e del rito direttissimo celebrato questa mattina presso il Tribunale di Varese, che ha sottoposto il giovane alla misura degli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *