Busto Arsizio:furti, Cassaforte smurata e lanciata dal balcone

Periodo di festa anche per i malviventi che sfruttano queste giornate per intrufolarsi nelle case, meglio se prive di allarme e soprattutto sguarnite, con i proprietari assenti.

Sono state numerose le denunce fatte registrare in questo fine anno, in tutte le zone di Busto sfruttando il buio già  del pomeriggio e il fatto che le famiglie sono in vacanza per i delinquenti il lavoro è urtroppo agevolato.

Almeno tre casi accertati nella sola serata di sabato scorso, di cui uno preoccupante per l’ingegnosità  dell’esecuzione.

ln un condominio del rione Frati, in una traversa di corso 20 settembre, i ladri con estrema agilità  si sono arrampicati fino a un balcone posto al secondo piano.

Forzando una porta finestra sono riusciti a entrare in casa, hanno bloccato l’accesso dei proprietari mettendo un mobile contro la porta d’€™ingresso per guadagnare tempo nella fuga eventualmente.

Poi con tutta calma hanno rovistato ovunque in casa, utilizzando anche lo strumento come nei film, il metal detector.

L’obiettivo era la cassaforte e i preziosi contenuti nella cassetta di sicurezza.

Smurata a colpi di martello e piccone, i ladri sono tornati sul balcone e l’€™hanno lanciata a terra sul prato sottostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *