Grandi emozioni al Pala Yamamay con il Taekwondo per l’Insubria Cup

Al Pala Yamamay ieri si è aperta l’Insubria Cup, competizione internazionale di Taekwondo.

La giornata è stata ricca di emozioni con il susseguirsi di gare tra gli atleti, suddivisi per età e categorie di peso, supportati dal pubblico che ha riempito il palazzetto.

L’Insubria Cup dal 2021 diventerà ufficialmente il primo “WT Italy Open G1”!

è stato il Presidente Federale Angelo Cito ad annunciarlo al pubblico e agli atleti, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli e l’assessore allo Sport, Laura Rogora.

Al momento della comunicazione, la notizia è stata accolta da un fragoroso applauso e da grandissima soddisfazione da parte del Presidente del Comitato Lombardia, Stefano Ferrario, e dal suo staff che in questi anni sono riusciti a trasformare una gara regionale in una competizione di richiamo internazionale.

Nei prossimi giorni inizieranno le procedure preliminari tra FITA e WTE che metteranno in calendario l’Open valido per il ranking Olimpico e Internazionale.

Alla competizione hanno partecipato come “Charity Sponsor” la LILT sezione Varesina e la Onlus Mai paura, che per l’occasione ha presentato una Eco-Bottle, in special edition loggata Autocentauro, dedicata agli sportivi per simboleggiare l’importanza che la pratica sportiva ricopre nel favorire il ben d’essere (vivere il meglio possibile) delle persone.

Tra gli altri sponsor c’era anche Vitaldent, clinica di Busto Arsizio, l’Agesp e un corner dove poter acquistare l’abbigliamento tecnico per la pratica marziale.

Oggi si terrà un’altra giornata intensa di competizioni, in particolare sul tappeto di gara si sfideranno le cinture nere, un valido motivo per partecipare e godersi in prima persona le gesta degli atleti di questa entusiasmante arte marziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *