Le clementine calabresi nei distributori automatici al posto delle merendine

Le clementine calabresi anche più piccole di quelle usualmente richieste dal mercato, vengono valorizzate dalla start-up calabrese di Corigliano Calabro, provincia di Cosenza.

Delle scatoline calibrate per i distributori automatici che, di solito contengono merendine, snack, bevande gassate, ora grazie ai calabresi che non si arrendono e vogliono proporre il meglio della loro (nostra) terra, contengono le  Clementine di Calabria.

Il progetto

“Clementime, sostenuto da Coldiretti e da Campagna Amica, è un progetto innovativo ed unico nel suo genere; è infatti il primo snack a base di Clementine pensato appositamente per un punto vendita dinamico che voglia accelerare sull’innovazione nelle avancasse o nel reparto ortofrutta: ogni confezione può contenere due o tre Clementine: frutta scelta, di qualità, naturale, intera e con buccia. L’eccellenza italiana e l’originalità certificata della Clementina raggiungerà in modo capillare e funzionale chiunque oggi creda in una alimentazione sana ed equilibrata”

Vantaggi :

Si tratta di prodotti stagionali, prodotti naturali, facilità di consumo, packaging prodotto ad hoc, prodotti di qualità superiore.

La qualità e genuinità sono assicurati vista la provenienza e la mancanza di trattamenti chimici.

Aspetti nutrizionali

Le Clementine sono frutti di un gruppo di piante sempreverdi del genere Citrus, particolarmente ricchi di acidi organici e di vitamina C, presente nella misura di circa 50 mg per 100 g di prodotto; contengono inoltre la vitamina A e, in misura minore, le vitamine B1, B2 e B3.

Type your text here

I numeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *