Legnano, volontario di colore pulisce la stazione

Accade nella stazione di Legnano. Un ragazzo di colore sta pulendo le aiuole con la scopa.

Una bella storia di integrazione, un uomo si propone come Jhon Light, invece di bighellonare, aspettare il reddito di cittadinanza, oppure dedicarsi a chiedere ai semafori, si propone di pulire accettando un piccolo contributo volontario.

Tutte queste persone che girano per le nostre città e non si molto, parliamo in generale, non del caso specifico, non sono un bell’esempio quando insistono e magari qualcuno nella massa magari riga pure l’auto se non gli diamo qualche spicciolo..

Altri cercano di vendere fiori senza far male a nessuno, ma dietro sembra ci siano organizzazioni che stabiliscono dove e chi debba stare in una certa zona e a certe condizioni.

Le storie sono tante e varie, c’è chi approfitta della situazione per spacciare, e chi invece in bicicletta si fa km. per vendere fiori o calze tanto per fare qualche esempio, vivendo su qualche panchina per mandare i soldi alla famiglia alla fame in Africa o altri continenti.

Situazioni limite non belle, ne per lo ma neanche per noi che siamo tentati di aiutarli ma non si può stabilire se hanno bisogno o sono eterodiretti da qualche organizzazione, come accade per le prostitute spesso schiave.

Il caso del ragazzo a Legnano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *