Ponte del Sorriso ha avuto riconoscimenti da Regione Lombardia

Un importante riconoscimento è stato assegnato a Il Ponte del Sorriso da parte di Regione Lombardia nell’ambito della terza edizione della manifestazione “MAI SOLI”, categoria “con i bambini”, grazie alla segnalazione dell’ASST Sette Laghi, per la quale era presente il Direttore Sanitario Lorenzo Maffioli

MAI SOLI è un premio che l’Assessore al Welfare Giulio Gallera ha voluto fortemente per ringraziare quell’incredibile esercito del bene fatto di tantissimi uomini e donne che costantemente e quotidianamente dedicano parte della loro giornata e

delle loro energie per aiutare gli altri.  Un premio che è diventato appuntamento fisso, ogni anno, per dare evidenza e concretezza della costanza del loro lavoro all’interno degli ospedali. Sono, infatti, le Direzioni Strategiche delle ASST a indicare le

associazioni che vengono poi premiate.

“Premiamo oggi Il Ponte del Sorriso per quanto ha realizzato con tanto impegno e investimento all’Ospedale Del Ponte, uno dei grandi ospedali pediatrici della Lombardia, e per quanto fa ogni giorno per i bambini in ospedale” ha dichiarato l’Assessore Giulio Gallera. A consegnare la targa e la stele della solidarietà di Ilaria Beretta, è appositamente intervenuto anche il Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti, che al polo materno infantile tiene particolarmente.

“Noi diciamo sempre che un sorriso aiuta anche a guarire e coloriamo molto gli ospedali perché colore fa rima con calore” ha commentato Emanuela Crivellaro, Presidente de Il Ponte del Sorriso.

“E fa rima con amore, quell’amore che dedicate ai bambini ammalati” ha continuato Rudy Zerbi, conduttore della mattinata che è stata intervallata da spettacoli di cabaret di Felipe Beretta, dalla splendida musicalità del coro Musicisti Cantori di Milano e dalla poesia di Simone Savognin.

A ritirare targa e stele Emanuela Crivellaro era accompagnata dai Consiglieri Claudia Nebuloni, Manuela Ceresola e Riccardo Cappello.

Grande emozione per un premio da condividere con circa 350 meravigliosi volontari che, ogni giorno, entrano nei reparti pediatrici della Provincia di Varese per aiutare i bambini a guarire giocando e dare sostegno alle loro famiglie, un sostegno che Il Ponte del Sorriso garantisce anche ospitando quelle che provengono da lontano nella Casa del Sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *