“TOBOGA” DI MALPENSA, arrestato una cittadina portoghese per droga

DI GIUSEPPE CRISEO

 Il fiuto del cane antidroga Banny non tradisce ed ha permesso durante i controlli allo smistamento bagagli di Malpensa, di dare una “dritta” che si è rivelata positiva.

L’unità cinofila ha segnalato, con insistenza, un bagaglio appena scaricato da un volo proveniente da Dakar come segnalato dalla Guardia di Finanza che prosegue inesorabile (per fortuna di tutti) nei controlli allo scalo milanese.

” la passeggera titolare della valigia al momento del ritiro nei pressi della sala arrivi dell’aeroporto. La donna, dopo un primo controllo documentale, è stata identificata come una cittadina portoghese di 45 anni da tempo residente a Lisbona. Alle prime domande dei militari, ha riferito di essere una “maga” professionista e che trasportava esclusivamente effetti personali e cibo in quanto avrebbe trascorso qualche giorno di vacanza nel milanese”

La brillante operazione si è conclusa col rinvenimento di ” sacchi contenenti generi alimentari e materiale probabilmente utilizzato per esibizioni e riti magici (tra cui pietre e materiale di natura argillosa) mischiati con ovuli di varia forma e dimensione. Dall’esame speditivo del materiale trasportato venivano selezionati 233 ovuli di droga, per un peso complessivo di 5 Kg di cocaina. Si è proceduto, pertanto, al sequestro del carico di sostanza stupefacente e, su disposizione del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, Dott.ssa Martina Melita, all’arresto e alla successiva traduzione presso la Casa circondariale di Milano del “corriere””:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *