Tradate, oltre 200 multe ai “furbetti” in sosta al passaggio a livello

Sono già oltre 200 le multe staccate dalla Polizia Locale a coloro che al passaggio a livello tra Tradate e Abbiate Guazzone restano fermi in sosta, nonostante le barriere abbassate. Sono ancora tante, infatti, le autovetture che costituiscono intralcio davanti al passaggio a livello, arrecando disagi al traffico e aumentando la possibilità di provocare incidenti in tale punto nevralgico della viabilità.

Da tempo il Comune di Tradate si è attivato promuovendo un’azione di repressione in favore della sicurezza stradale, in quanto anche una sola macchina bloccata in mezzo alla strada può costituire un pericolo per gli altri utenti della strada che si muovono nelle due direzioni.

Il Comune, per voce del vicesindaco Franco Accordino, ha fatto sapere che «Per quanto riguarda il passaggio a livello fra Abbiate e Tradate ci sono ancora troppi automobilisti che si fermano in maniera irregolare a barriere chiuse. Un dato però è opportuno sottolinearlo: nel 2019 la Polizia Locale di Tradate ha emesso per questa infrazione 204 verbali. Tanti, a dimostrazione che controlli ne sono stati fatti parecchi. Obiettivo del 2020 è di continuare ancora più intensamente affinché questo problema venga definitivamente risolto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *