Ue e Inghilterra, ratificata uscita

Oggi abbiamo ratificato l’accordo sulla #Brexit fra il governo britannico e l’Unione Europea, accordo che sancisce l’uscita del Regno Unito dalle istituzioni dell’Unione, in piena attuazione del referendum del 23 giugno 2016 e secondo le modalità previste dall’Articolo 50 del Trattato di Maastricht.
Più volte, dal 2016 ad oggi, i burocrati di Bruxelles (in prima fila i negoziatori Barnier e Verhofstadt) hanno cercato di rendere questo accordo il più possibile pesante ed oneroso per gli inglesi, con l’obiettivo di evitare che anche altri Paesi Membri facessero altrettanto.
Noi sovranisti invece abbiamo sempre avuto il massimo rispetto della volontà popolare e sappiamo bene che il Regno Unito non scomparirà di certo dalla cartina dell’Europa.
Nei prossimi mesi inizierà un periodo di transizione in cui il governo britannico e l’Unione Europea completeranno i negoziati con vari provvedimenti attuativi, soprattutto in tema di libera circolazione delle persone e delle merci.
0 della Lega non faremo mai mancare il nostro contributo costruttivo affinché la Gran Bretagna resti un partner importante per la nostra economia e che siano garantiti i diritti dei nostri cittadini. #Brexit #sovranitápopolare #Lega #europadaoscar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *