Almeno 15 morti in un incidente d’autobus in Bolivia

( F P ) Circa 14 persone sono sopravvissute alla caduta in un burrone di un autobus passeggeri, che si è verificato a nord di La Paz.Almeno 15 persone sono morte e circa 14 sono rimaste ferite dopo una caduta di venerdì (31.01.2020) in un autobus attraverso un burrone nella Bolivia settentrionale, hanno riferito fonti della polizia.

“Abbiamo 15 persone che hanno perso la vita e circa 14 stanno ricevendo cure mediche in un ospedale”, ha dichiarato il capo della divisione incidenti stradali di La Paz, Cristian Saavedra.

“Apparentemente c’era velocità e forse sonnolenza nel guidatore, motivo per cui il guidatore ha perso il controllo del veicolo e quindi si è imbarcato”, ha aggiunto l’ufficiale al processo di indagine.

I corpi di tredici dei defunti furono portati al quartier generale dell’associazione dei coltivatori di coca Adepcoca a La Paz, essendo membri o amici intimi di questo gruppo, poiché l’autobus aveva lasciato l’area degli Yungas, produttore di coca.

Ad Adepcoca si armarono come una specie di scia con candele e fiori per sorvegliare il defunto, i cui corpi erano sul pavimento coperti di coperte e con i nomi scritti su un foglio per essere riconosciuti dai loro parenti.L’incidente è avvenuto all’alba su una strada di montagna a nord di La Paz. L’autobus fu distrutto, con il tetto staccato, vicino al letto del fiume.

Questo è il secondo incidente con un alto numero di vittime questa settimana in Bolivia, dopo di che è costato la vita a tredici persone lo scorso martedì anche nel dipartimento di La Paz, a causa della collisione tra un camion e un minibus.

Gli incidenti stradali boliviani causano circa 1.400 morti e circa 40.000 feriti ogni anno, secondo i dati ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *