Gallarate, Busto Arsizio, Pizzaria, raddoppia con ottimi ingredienti

Altro premio da mettere all’ingressio per la rinomata “Pizzaria”, la pizza originale di Gallarate.

“Pizzaria” è un progetto culinario che nasce da un’idea di quattro amici e soci fagnanesi che hanno deciso di aprire a Gallarate in via Varese 60 la prima versione di una cavalcata nazionale tra ottimi ingredienti

Come accennavamo, il locale ha ricevuto un’altro riconoscimento ed è inserito tra le pizzerie consigliate anche da Restaurant Guru.

È la passione, l’ingrediente principale delle creazioni di Pizzaria, il cui nome fuori dai canoni va a ripercorrere la storia di uno dei piatti più famosi della tradizione italiana.

Fino all’Ottocento la pizza nasceva nella “bottega del pizzajuolo” e solo verso il declinare del secolo nasce la parola “PIZZARIA”; da qui il popolo, storpiando il termine originale attraverso la tradizione orale, ha dato vita al termine che noi tutti oggi utilizziamo quotidianamente.

Una ricerca dal sapore antico che vuole la pizza come un bene di tutti, amato e consumato ad ogni età e per questo Pizzaria trova il suo obiettivo nel valorizzarne l’italianità, regione dopo regione.

Ricette genuine, oltre a quelle tradizionali, una nuova per ogni regione italiana, tutte caratterizzate da originalità e fantasia alla ricerca dell’equilibrio di sapori.

A due anni dall’apertura del punto storico di Gallarate, così come da intento iniziale, i ragazzi hanno alzato la saracinesca anche a Busto Arsizio, molto contenti per essere riusciti nell’impresa.

Chissà che tra 2 anni (o forse meno) si riesca ad aprire un’altra PIZZARIA anche a Legnano, sorridono i ragazzi

2 Pizzaria, 3 soci (Patrick, Thomas e Davide, 2 residenti a Fagnano e uno a Oggiona), ma stesso format con Pizze Regionali, Pizze tradizionali, Antipasti e Dolci della tradizione tra cui perdersi nell’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *