“Busto Feis”, la competizione internazionale di danze Irlandesi torna a Busto Arsizio.

Domenica 9 febbraio si terrà la quarta edizione della competizione internazionale di danza Irlandese, “Busto Feis”,    dalle ore 8 alle ore 19 al Pala Chierichetti (Palariosto) di via Ariosto, a Busto Arsizio (VA).

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di queste danze tradizionali, una opportunità per tutti i ballerini, di ogni età, che desiderano avanzare di categoria, confrontandosi con danzatori provenienti dalle più prestigiose scuole nazionali e internazionali.

Per la prima volta infatti si svolgerà anche il campionato “Open Championship”, il livello massimo nella danza irlandese.

La giuria internazionale sarà composta da tre giudici, Carole Scanlon (ADCRG – Birmingham, Inghilterra), Maureen Vogels (ADCRG – Killarney, Irlanda), Gavin A. Doherty (ADCRG – Newtownabbey, Irlanda) che valuteranno le scuole, i gruppi e le singole esibizioni.

L’importante manifestazione prevede gare sia di danze soliste (Solo), sia di gruppo (Ceili) accompagnate dal musicista Seamus O’Sullivan di Glasgow (Scozia).

Sarà una straordinaria opportunità per apprezzare i bellissimi e particolari costumi da competizione, scoprire le caratteristiche tecniche dei differenti balli e assistere ai battiti frenetici di esibizioni ad alto livello, in un contesto gioioso.  

Durante l’ultima edizione hanno partecipato circa 200 ballerini provenienti da dieci Stati e quest’anno, gli organizzatori contano di superare le presenze dello scorso anno;

Grazie all’afflusso di pubblico ed atleti interessati, si prevede una positiva ricaduta economica anche sulle strutture ricettive della città e su tutte le attività della ristorazione.

Il “Busto Feis” è organizzato dall’Accademia Danze Irlandesi Gens D’Ys con il patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia e della Città di Busto Arsizio Assessorato allo Sport.

Dati riepilogativi:

BUSTO FEIS – IV  EDIZIONE

Domenica 9 febbraio 2020 – dalle ore 8:00 alle 19:00

Pala Chierichetti (Palariosto) – Via Ludovico Ariosto, 1 – Busto Arsizio (VA)
Costi

Ingresso a pagamento per gli spettatori € 8,00  
Ingresso a pagamento per i membri Gens d’Ys € 5,00  
Ballerini e bambini sotto i dodici anni ingresso gratuito

Per maggiori informazioni e regolamento gare – contatti:

Gens d’Ys – Accademia Danze Irlandesi

info@gensdys.itPhone: (+39) 02 83439696

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *