A&A Studio Legale, con sedi a Busto Arsizio, Milano, Roma e Bologna, è specializzato nell’assistenza legale d’impresa.

A&A Studio Legale, con sedi a Busto Arsizio, Milano, Roma e Bologna, è specializzato nell’assistenza legale d’impresa.

Lo studio opera nell’ambito del diritto del lavoro, del diritto societario e commerciale, del diritto immobiliare, della proprietà intellettuale, del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, del diritto bancario e assicurativo, successorio e di famiglia.

Lo studio si occupa inoltre di privacy e compliance aziendale, di responsabilità medica e civile, di diritto del patrimonio culturale e di diritto sanitario e socio assistenziale.

Lo studio aderisce al codice di Best Practice di Asla,Associazione degli Studi Legali Associati, che riunisce i principali studi legali associati operanti in Italia.

Ha ottenuto la certificazione di Buona Governance per le prestazioni professionali, rilasciata da Asla e Rina; ha ricevuto il premio dall’Ordine degli Avvocati di Milano come Studio dell’Anno Pari Opportunità e il premio TopLegal Awards per la promozione della Diversity.

Lo studio, da sempre attento alle esigenze della collettività, è, tra l’altro, socio fondatore di Pro Bono Italia, una rete di avvocati, studi legali e associazioni forensi, uniti dallo scopo comune di fornire assistenza pro bono a favore di organizzazioni senza scopo di lucro.

Le politiche culturali dell’Amministrazione comunale possono contare su una nuova forma di collaborazione gratuita che potrà dare ulteriore slancio al settore e alla città in generale.

E’ stata infatti di recente approvata dalla Giunta  la convenzione di sponsorizzazione culturale tecnica con A & A Studio Legale, ai sensi degli artt. 19 e 151 del D. Lgs. n. 50/2016.

A & A Studio Legale, che ha sedi a Busto Arsizio, Milano, Roma e Bologna, attraverso il proprio Dipartimento di “Diritto della Cultura”, fornirà gratuitamente i servizi legali necessari al miglioramento della gestione del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale e, più in generale, all’implementazione dei servizi culturali rivolti dal Comune alla collettività, così promuovendo, come richiede l’art. 9 della Costituzione, lo sviluppo della cultura e la tutela del patrimonio storico-artistico.

La convenzione, che sarà sottoscritta nei prossimi giorni, ha durata sino al 31 dicembre 2020 e prevede un impegno di centocinquanta ore di lavoro professionale.

A fronte dei servizi legali offerti, al Comune è richiesto, per la durata della Convenzione, l’impegno a promuovere la diffusione di tale collaborazione e ad associare il nome e il logo dello Studio alle iniziative culturali realizzate nel Museo del Tessile.

“La  convenzione con lo Studio Legale A & A per le politiche culturali della nostra Amministrazione Comunale segna una tappa molto importante a sostegno della cultura in Città – afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Un settore che rivendico come strategico, da cui attingere sempre più a piene mani, per lo sviluppo degli individui e quindi della società, come anche del nostro territorio, che può e deve trarre sempre più benefici anche economici dalla cultura. Quello dello Studio Legale A & A è un grande gesto di mecenatismo che si affianca alla generosità che stanno dimostrando anche numerosi imprenditori, convinti dell’importanza dell’investimento sul fronte culturale. Un gesto, tanti gesti, che spero forieri di una nuova “primavera culturale” bustocca che merita la nostra più profonda riconoscenza”.

“Sentiamo un forte senso di identità e di appartenenza alla nostra comunità – commenta Giorgio Albè, socio fondatore di A & A Studio Legale, Dipartimento di Diritto della Cultura -. Una città come Busto Arsizio, ricca di storia e cultura industriale, per lo sviluppo e la promozione del proprio patrimonio necessita della partecipazione attiva e diffusa della comunità Siamo felici di poter dare il nostro contributo alla comunità del territorio dove affondano le radici del nostro studio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *