Cairate, Anna Pugliese, candidato sindaco, pronta al dopo Paolo Mazzucchelli

A Cairate con largo anticipo è stato svelato il nome del candidato sindaco che potrebbe succedere a Paolo Mazzucchelli.

Finendo il suo secondo mandato il passaggio di testimone passa nelle mani di Anna Pugliese, già assessore della giunta uscente.

“Mi piacerebbe avere un comune più inclusivo, con le persone fragili appartenenti a una comunità forte e consapevole, nel segno della continuità dell’ottimo operato del sindaco Mazzucchelli”, racconta la candidata.

Cairate è un comune complesso, formato da tre frazioni ben collegate dal ruolo del sindaco, ultimo baluardo di riferimento del territorio.

Un ruolo importante che richiede di avere la porta dell’ufficio sempre aperta e disponibile a mantenere un equilibrio costante in paese, con il sindaco praticamente attivo sette giorni su sette.

Di base si parte da anni di buona amministrazione, credenziali molto positive, in un paese che può vantare un bene culturale di grande pregio internazionale come il monastero di Manigunda.

“Per la Lega sono molto importanti le elezioni amministrative perché permettono di fare da contraltare alla politica destrutturata nazionale, in quanto il sindaco e i consiglieri comunali sono l’asse portante che consentono alla Lega di essere un costante riferimento in paese, consolidando il eadicamento sul territorio, ” argomenta l’Onorevole Matteo Bianchi

Entusiasta anche il sindaco uscente Paolo Mazzucchelli che ne esalta il lavoro in giunta svolto in questi anni, con equilibrio, pragmatismo, condivisione, oltre a una capacità femminile, sensibilità e approccio determinato che non ha fatto mancare anche scontri accesi tra i due.

La candidata sindaco Anna Pugliese commenta “Sono consapevole dell’importante responsabilità che riveste il ruolo di Sindaco ed è proprio da questa considerazione che alcuni mesi fa ho iniziato a riflettere sulla mia eventuale candidatura.

Spinta dalla voglia e dalla passione che mi hanno accompagnata in questi anni, ho deciso di candidarmi per dare continuità alla buona amministrazione mirata alla tutela del bene comune, con l’obiettivo di rendere il nostro territorio un luogo dove vivere serenamente e in cui le famiglie scelgano di crescere ed educare i propri figli.

Sono lusingata e grata del riscontro e della fiducia che la Sezione mi ha mostrato, ringrazio i militanti ed i sostenitori per il loro supporto che oggi mi porta a rafforzare quel senso di responsabilità che già personalmente ritengo un valore molto importante.

Ringrazio il Sindaco Paolo Mazzucchelli per la fiducia che in questi anni mi ha dimostrato, sarà sicuramente mia cura e attenzione dare continuità alla Buona Amministrazione da lui impostata ed eseguita.

Parlare oggi di ciò che proporremo in campagna elettorale è certamente prematuro, soprattutto perché la definizione del programma sarà frutto di un lavoro basato sul coinvolgimento e la partecipazione di tutta la sezione, dalla condivisione delle idee, dalle proposte da sviluppare all’individuazione della squadra che verrà presentata.

Sarà comunque mia intenzione ritornare anche a valorizzare le piccole cose, i gesti quotidiani che, da mamma e da moglie, so essere importanti.

La mia professione di Tributarista mi rende sensibile alle tematiche economiche e quindi alla concretezza ed al pragmatismo che ogni decisione deve portare con sé. 

Dedicherò tutte le mie energie e la mia professionalità per rendere Cairate un Comune inclusivo; dove giovani famiglie, anziani e, soprattutto, persone fragili si possano sentire parte di una comunità forte e consapevole”, conclude la sua presentazione Anna Pugliese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *