Giorgia Meloni in Lombardia con 2000 persone al suo evento

di Giuseppe Criseo

Il titolo dell’evento che dimostra quanto sia importante la Lombardia per Giorgia Meloni che ha dichiarato: «Il mio amore per Milano e la Lombardia» e solo da Varese sono arrivate oltre trecento persone.

La consueta chiarezza e dirittura etica, la porta ad esternare il suo pensiero in maniera inequivocabile, su uno dei temi essenziali, le alleanze:

«Improbabili accordi? Mettiamo subito una cosa in chiaro: mai col Pd, mai coi 5Stelle e mai con Renzi. FdI sempre dalla stessa parte»

Altro punto importante per Giorgia, la politica estera:  «In Europa FdI ha la co-presidenza dei conservatori e ha rapporti con i repubblicani americani – continuano le fonti -. Due realtà politiche molto diverse da quell’ estrema destra che per molti ambienti europei è invece rappresentata dal partito della Le Pen e da Afd in Germania, che fanno parte dello stesso gruppo della Lega».

A differenza di Salvini che naviga talvolta a favore degli americani, come ha di recente specificato Giorgetti, e i sorrisi verso Putin ( uomo chiave a cui guarda spesso Berlusconi e questo potrebbe il segnale all’amico).

Giorgia Meloni in Lombardia, vuol dire che Fratelli d’Italia ambisce a un ruolo non indifferente anche al Nord produttivo, che pur essendo da sempre il cavallo di battaglia della Lega, oggi quest’ultima diventando partito nazionale, sembra guardi anche ad altre regioni.

Uno spazio politico, quello del Nord a cui dare importanza e ci crede la Meloni, dopo l’evento a Busto Arsizio,organizzato da Mariella Meucci, molto partecipato, e chi scrive era sul posto.

Un ruolo importante sulla posizione delle alleanze estere lo gioca sicuramente l’On. LUCASELLI Ylenja che assieme al marito ( Hager è azionista della Southern Glazer’s Wine and Spirits, la più grande azienda statunitense della distribuzione di vini e alcolic), spinge per l’esportazione in America dei vini italiani e di cui abbiamo un’intervista esclusiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *