Maddalena piange la scomparsa di Viana Maria, moglie del diacono Claudio Soave

Maddalena di Somma Lombardo.

Ieri sera nella giornata della festa degli innamorati, San Valentino, è venuta a mancare, a soli 58 anni, Viviana Maria moglie del diacono Claudio Soave e mamma di Chiara Soave. Dopo una lunga malattia sempre vissuta con la forza dello Spirito Santo, il suo cuore ha cessato di battere proprio nel giorno di San Valentino.

Viviana Maria è stata una donna conosciutissima sia nella piccola frazione di Somma Lombardo, che nella stessa città. La sua vita dedicata al servizio dei malati, era un infermiera presso l’ospedale Bellini di Somma Lombardo, ha lasciato la sua attività lavorativa a causa della malattia che l’ha accompagnata in questi anni.

Donna forte e premurosa anche nei riguardi dei bambini dell’oratorio di Maddalena, ha sempre speso il suo tempo libero per l’oratorio della piccola frazione sommese, non mancava mai ai vari appuntamenti della parrocchia di Santa Maria Maddalena, attiva nella festa patronale che si svolge a Luglio e collaboratrice del grest estivo. Lascia un vuoto incolmabile, comprensibile il grande dolore dei familiari, il dolore per la perita di una moglie e di una mamma unisce tutti noi a pregare per Viviana e a porgere le più sentite condoglianze a Claudio e alla figlia Chiara.

Concludo con le parole di un prefazio che viene recitato nelle messe di Equie: “Che se il castigo della morte turba e rattrista il nostro cuore. la promessa di una esistenza immortale ci colma di grande speranza memori della salvezza eterna nel giorno che non tramonta affrontiamo senza angoscia la perdita della luce terrena.”

La nostra speranza è che oltre la morte ci sia un alba di una luce nuova, dove tutti noi un giorno ci rinctreremo felici e così potremmo riabbracciare i nostri cari.

Le esequie avranno luogo presso la Parrocchia di Santa Maria Maddalena di Somma Lombardo Lunedì 17 Febbraio alle ore 14.00

Da parte della redazione di Varesepress porgiamo le più sentite condoglianza ai familiari di Viviana. A.L.

Le parole di Soave:

Al tramonto del giorno dedicato agli innamorati ed all’amore, il cuore umile, grande, buono, ricco di attenzioni e di amore per tutti, sempre desideroso di condivisione e di donazione, ha cessato di battere per sempre.
Non pensavo di dover vivere così presto questo dolore, di dover affidare l’amore della mia vita, Viviana, al Dio della Vita, che opera meraviglie nelle nostre povere, incerte esistenze.
Con il cuore straziato, ma ricolmo di gratitudine a Dio per averla posta sulla mia strada, a Viviana per tutto l’amore che mi ha dato, per il dono della sua vita e per il tesoro che è Chiara, consegno a Maria questo fiore bellissimo, perché, accarezzandola, la conduca per mano al suo Figlio Gesù ed al suo cuore di Amore infinito.
Ringrazio i familiari, che hanno condiviso con noi, giorno per giorno, il percorso di vita e hanno reso più lievi le sofferenze;
gli amici, la Diaconia, i parrocchiani per la sincera, profonda e forte vicinanza. Un pensiero ai medici e al personale infermieristico di Niguarda, di Somma, di Gallarate e ultimamente dell’hospice di Busto, che l’hanno sostenuta e curata con grande professionalità.
Un pensiero speciale e particolarmente grato per la dott. ssa Cassani, suo vero Angelo custode, che le è stata e ci è vicina con amorevole cura e grande sensibilità. .
Io e Chiara adesso cammineremo insieme sulla strada di questa vita così esaltante ed allo stesso tempo ricca di incertezze ed inquietudini, portando nel cuore tutto il bene ricevuto.
Maria, fiduciosi ricorriamo a te; come vera Mamma cammina con noi, combatti con noi e donaci di sentire la vicinanza dell’amore di Dio.
RIPOSA IN PACE SCRICCIOLO, AMORE DELLA MIA Vita, in un abbraccio senza fine

———

Un saluto affettuoso e sentite condoglianze da Giuseppe Criseo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *