Il Carnevale Sestese avrà luogo DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020

Quest’anno il Carnevale sarà… METEORATORIO!

carnevale sesto calende

Come ormai avviene da diversi anni e come gradita consuetudine, la Comunità Cristiana organizza per tutta la Città la sfilata del Carnevale Ambrosiano in data DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020, con il Patrocinio del Comune di Sesto Calende e del Parco del Ticino.

carnevale

La manifestazione avrà il suo inizio da Piazzale Cardinal dell’Acqua alle ore 13.45: qui infatti si ritroveranno i carri partecipanti.

Ai 4 carri realizzati a Sesto Calende si aggiungerà un quinto carro degli Amici dell’Oratorio di Mercallo.

Il tema è quello suggerito dalla FOM (Federazione Oratori Milanesi), che ogni anno si sbizzarrisce per pensare a simpatici slogan che abbiano però sempre uno stretto collegamento con l’attualità.

Per il Carnevale 2020 il tema sarà “Meteoratorio”: i cambiamenti climatici sono ormai sotto gli occhi di tutti, e Papa Francesco ci ha più volte spronato a difendere il nostro pianeta!

Dopo aver percorso il Cavalcavia, il corteo si fermerà, intorno alle 14.15, davanti al Palazzo Comunale: qui il Sindaco consegnerà le chiavi della Città a Carlin e Marietta, e da quel momento sarà il Carnevale a prendere possesso di Sesto Calende!

I carri percorreranno per due volte le vie del centro, tra allegre musiche e lanci di coriandoli, per poi ritornare sul piazzale dell’Abbazia e lì continuare la festa.

Per i bambini gli animatori dell’oratorio hanno preparato giochi accessibili anche ai più piccoli, mentre gli adulti potranno rilassarsi guardandoli giocare in sicurezza e senza pericoli.

Saranno presenti banchetti per la vendita di dolciumi e panini con la salamella.

SI FA PRESENTE CHE IN CASO DI MALTEMPO LA SFILATA SARA’ RIPROPOSTA SABATO 29 FEBBRAIO 2020 CON LE MEDESIME MODALITA’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *