Ingresso di Giuseppe Conte nel PPI di Rotondi e Cesa?

Lavorano al progetto Aurelio Coppeto e Biagio Maimone.

di Giuseppe Criseo

I guai per il Governo non finiscono mai con l’attesa dei “responsabili”, personaggi che con la scusa di salvare il salvabile, fanno finta di essere i salvatori, ma in realtà salvano solo il loro stipendio!

Tra le news del momento c’ e’ anche l’anticipazione o meglio ancora l’auspicio che Conte crei un movimento di centro oppure entri in una formazione del genere, progetto a cui lavora Rotondi.

Rotondi, il quale ha dichiarato in un’intervista che la cultura democristiana, nonché l’estrazione  politica di Conte, possano determinare la sua futura scelta politica, ossia  il suo ingresso nel  PPI. 
Occorre tener presente che il  centro moderato raccoglierà le istanze non solo di coloro che non si sentono rappresentati dal bipolarismo, ma anche dei cattolici, del Movimento dei Sudisti Italiani in  via di costituzione, i cui toni sono, senz’altro, i più accesi rispetto a tutti gli altri gruppi che in esso confluiranno.
Ma i Sudisti chi sono? Fonti autorevoli informano che i fondatori sono Aurelio Coppeto e Biagio Maimone.
Aurelio Coppeto è il Fondatore dell’agenzia Agenpress.it e Biagio Maimone è un giornalista e, pertanto, entrambi sono esponenti del mondo della comunicazione.


“Lorenzo Cesa e Gianfranco Rotondi, daranno vita ad un progetto politico che si contraddistinguerà per essere decisamente  innovativo ed alternativo al preesistente, sia per quanto  attiene ai contenuti, sia in quanto dà voce a coloro che intendono riportare alla ribalta la questione meridionale, ossia il Movimento dei Sudisti, rivisitandola alla luce delle nuove istanze provenienti dalla società civile del Sud Italia, sia provenienti dall’Unione Europea, sempre più orientata alla crescita ed all’affermazione della democrazia all’interno dei singoli Stati.
Alla luce delle suddette considerazioni, si presuppone che Giuseppe Conte possa essere il personaggio politico più sensibile alle problematiche di natura democratica del Sud Italia e che, pertanto, veda di buon occhio la nascita del nuovo centro politico in Italia, che guarda favorevolmente alla crescita sociale ed economica del Sud Italia. “

Conte smentisce nuove maggioranze, ma c’e’ da scommettere che farà di tutto per rimanere premier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *